NO allo IUS SOLI: la BEFFA di NATALE 2017

 

 

NO allo IUS SOLI il grande regalo di Natale che era stato promesso.

 

La BEFFA di FINE ANNO 2017

 

GRAZIE alla MANCATA APPROVAZIONE dello IUS SOLI

  

abbiamo perso una GRANDE OCCASIONE di allargamento dei confini mentali della nostra vita individuale e sociale, della internazionalizzazione, che avrebbe collocato il nostro Paese, tra i Grandi Paesi Guida della Civiltà e della pacifica coesistenza di diverse culture, etnie e tradizioni, anche nel nostro Paese, del rasserenamento degli animi; mentre invece ci saranno tensioni e incomprensione, fin quando non sarà chiarito quale strada intraprenderanno questi ragazzi nati in Italia.

  

Ora abbiamo perso tutto il patrimonio umano, intellettuale, lavorativo, l'originalità, il cosmopolitismo che avrebbe arricchito questa nostra Italia, sempre più asfittica, in mano ai vecchi e ai retrogradi dei nostri tempi.

  

Ma c'è anche altro su cui riflettere:

 

ci sarà, tra non moltissimo tempo, un momento in cui qualcuno, tra questi bambini che abbiamo rifiutato, che abbiamo lasciato senza Patria, deprivandoli dello IUS SOLI, diventerà un grande scienziato, o un grande artista, un grande medico ecc. e se ne andrà in Francia, o in Germania, o nella stessa America (una volta passato l'oscurantismo trumpiano) dove gli daranno la CITTADINANZA, prima ancora che scenda dall'aereo.

  

E allora, qui da noi, nel Jurassic Park di noantri, si sfideranno a singolar tenzone, davanti a folle osannanti, qualche GRILLO che commenterà:

 

UNGAUNGA...BOINGA... UHHUUHH KONGBOG...

 

battendosi il petto

  

e qualche SALVINI che replicherà:

 

CHICOCOCOICCCCCOCOC...

 

alzando la cresta.

 

Ma non mancherà qualche SILVIO, che dal suo sandolino in mezzo al mare, urlerà "siamo tutti nella stessa barca! ORCODD... "

rompendo gli argini di tutte le suture; ma ci sarà poco da inorridire, perché tutto avverrà pur sempre NEL CONTESTO.

  

Quello sarà un momento davvero EMBLEMATICO;

 

non so se la folla continuerà ad applaudire, ma io mi divertirò molto.

  

Attendo con grande impazienza quel momento.

  

Magari ci sarà da trarne un film o un libro.

 

 

Dopo la "Fattoria degli animali", il "Pianeta delle scimmie", e la "Cena dei cretini"come lo chiameremmo?

 

 

Il RECINTO delle CAPRE?

 

Forse semplicemente: BEEEHHH…BE…BEHBEHHH….?

O, sullo sfondo del trailer del classico "The shark", PRIMA DI TUTTO GLI ITALIANI?

Beeehhh... si vedrà! Ci daranno, di certo, una mano, nella scelta, i nostri GRILLO da Casa Pound, SILVIO da Casa Bunga e SALVINI dalla Capanna dello zio Tom.

E con questo:

Buon NATALE e felice ANNO NUOVO a TUTTI i lettori.

 

I modelli LIBERI e DISINCANTATI della Civiltà Europea, di provenienza germanica, non furono più Immanuel Kant, Ludwig van Beethoven, Johann Wolfgang von Goethe, la stessa Marlene Dietrich, e così via; ma si identificò lo spirito germanico con personaggi TETRI e OPPRIMENTI come Adolf Hitler, Martin Bormann, Hermann Goering ecc.

 

Questa è anche la TRISTE e INQUIETANTE dimostrazione di quanto sia FACILE manipolare la mente della gente, quando non c'è una SOLIDA DIFESA IDEALE.

 

 

 

I modelli LIBERI e DISINCANTATI della Civiltà Europea, di provenienza germanica, non furono più Immanuel Ka

Questa è anche la TRISTE e INQUIETANTE dimostrazione di quanto sia FACILE manipolare la mente della gente, quando non c'è una SOLIDA DIFESA IDEALE.