Per una nuova REPUBBLICA ITALIANA

NON VORREI APPARIRE PRESUNTUOSO e ARROGANTE

 

ma secondo me non c'è NESSUN POSSIBILE CHIARIMENTO "rapido prima che sia troppo tardi" da fare, tra M5S e Salvini, se non ACCELERARE la loro SCONFITTA, lo SBARCO in NORMANDIA, che presto vengano POLITICAMENTE eliminati e, questa volta, che non ritornino mai più;

 

che vi sia una RINASCITA DEMOCRATICA  vera, forte e BEN diversa da quella che, fin qui, lentamente ci ha portati nella CLOACA (il termine "lebbra" è ultimamente un po' abusato e lo lascio perdere);

bisognerà non CORRERE, ma VOLARE verso un paese più MODERNO, più APERTO, più COLTO, più CIVILE, più VIVO.

 

Io attendo con immenso entusiasmo quel MOMENTO di autentico CHIARIMENTO, sì, ma tra le forze attive, di buona volontà, di visione d'insieme della SOCIETA', e sono pronto a fare tutto quanto possibile e anche di più per questo.

 

A mio avviso, a tale scopo, bisognerà COMINCIARE dal RIDIMENSIONARE lo STRAPOTERE della CHIESA, ma ci sono tanti vari percorsi; non sarò io, o solo io, a decidere ma COMITATI, RAGGRUPPAMENTI di CITTADINI per il BENE PUBBLICO a decidere.

 

Perché dico con tanta convinzione tutto ciò?

Perché, per come siamo messi, son più che sicuro, che tra M5S e LEGA non c'è nessun possibile ACCORDO, che non sia la POLTRONA, il POTERE del PARTICOLARE ad affermarsi.

 

MI SPIEGO:

Quando si è nella CLOACA della POLITICA (e qui, secondo me, per quanto sopra detto e per quanto ho altre volte detto, ci siamo) i rapporti di forza si delineano in un certo modo:

 

Il QUALUNQUISMO (normalmente minoritario e inconsistente) diventa FORTE, ma NON tanto forte da CONTRAPPORSI al FASCISMO, del quale è solo appendice, riserva a cui attingere quando occorre il SUPPORTO degli UTILI IDIOTI (e qui ci siamo in pieno con Di Maio & C. - forse nanche Grillo se lo aspettava).

 

DOMINA l'AUTORITARISMO della Lega di Salvini (che quindi non è disposta a smussare gli angoli e trovare vie di mezzo con nessuno).

Ben presto anche i GRILLINI non saranno altro che PALLE al PIEDE, allora l'ITALIA sarà in mano ai NUOVI FASCI e... qui mi fermo.

 

Sarà DURA ma, a questo punto, è anche RELATIVAMENTE facile, dovremo solo USCIRE dalla CLOACA e ritornare in SUPERFICIE, ma questa volta al SOLE, io mi auguro, e non più nel GRIGIORE delle GIORNATE UGGIOSE.

SCRITTO

a proposito di un articolo sul Corriere della Sera telematico, del Direttore Luciano Fontana, circa la necessità di "chiarimenti" tra i 5STELLE e la LEGA

del 29 Luglio 2018