E' FINITA l'ARTE (altro che "è finita 'a pacchia")!

 

A chi ti chiedesse:

 

Chi è Vettor Pisani?

 

Cosa risponderesti?

Artista ischitano morto suicida a Roma il 22.8.2011, all'età ESATTA di 77 anni, essendo nato a Ischia il 22.8.1934; una specie di "performance" anche questa.

 

Eppure aveva al suo attivo numerose biennali di Venezia, quadriennali di Roma, mostre al Guggenheim Museum di N.Y. e importanti progetti in atto.

Architetto, installatore di sculture, commediografo, performer.

 

 

In una poesia, tempo fa scrissi, a proposito del poeta fiorentino Alessandro Parronchi, l'ultimo maestro dell'ermetismo: SITI INTERNET POST MORTEM

Un sito INTERNET POST MORTEM anche questo?

Prendo spunto da questo ARTISTA, nel 7° anniversario della sua MORTE per COMUNICARE quanto segue:

 

OGGI 24 AGOSTO 2018

siamo arrivati all'assurdo che c'è da VERGOGNARSI ad essere considerati ARTISTI, POETI, SCRITTORI, AUTORI di cinema, teatro, televisione, GIORNALISTI persino, in ITALIA.

 

Quando c'è la LEBBRA, la prima cosa da fare che cosa è?

USCIRE dalla LEBBRA, per se stessi e gli altri, i propri affetti e la società in cui si vive.

OGNI altra COSA passa in secondo piano.

 

Jan PALACH si diede fuoco a 21 anni, perché la sua Patria andava a fuoco.

Dovremmo arrivare a quello? Non credo proprio e spero proprio di no.

 

L'ARTE e lo SCRIVERE oggi valgono ed hanno un senso, SOLO in quanto diretti a LIBERARE il nostro Paese dal PENTALEGHISMO, e RIFONDARLO su basi più CIVILI e DEMOCRATICHE di quelle che ci hanno condotto all'OBBROBRIO e alla LEBBRA, considerando che, se NON CE NE OCCUPIAMO, ancora peggio, ancora più a fondo nell'ANTRO delle LEBBRA, potremmo PRECIPITARE.

 

Avevo decine di PROGETTI letterari e performativi, in corso di attuazione o in gestazione.

TUTTO è provvisoriamente ARCHIVIATO.

 

Non SCRIVERO' più nulla e non PROPORRO' nulla di quello che avevo in testa e sulla scrivania e nei cassetti del mio studio, FIN QUANDO non potremo dire: "URRAH! E' TORNATA la DEMOCRAZIA!"

 

E' una questione di COSCIENZA, di SERIETA', di AMORE per l'Italia e TUTTA la nostra gente.

 

NEL FRATTEMPO

mi darò da fare in ogni sede per BATTERE e SBUGIARDARE il REGIME.

 

Scriverò tutto quanto è possibile evidenziare e far presente circa il mio intento di cui sopra, dovunque: sul mio blog "COMPRENDERSI" www.algormar5th.it; su LITERARY www.literary.it, su FACEBOOK, dove, in un primo momento avevo deciso di NON SCRIVERE PIU', quando ho appreso che SALVINI (senza averne alcun potere esulando dai suoi compiti) dava ordini al Comandante della motononave DICIOTTI, tramite FACEBOOK appunto; ma poi ho cambiato idea, perché NON BISOGNA TIRARSI INDIETRO e proprio lì, dove la FECCIA si manifesta, bisogna intervenire.

 

Parteciperò a tutti gli eventi, anche artistici in tal senso, finalizzati a STRONCARE il NEOFASCISMO e far RINASCERE la DEMOCRAZIA.

 

Mi OFFRO VOLONTARIO fin d'ora per qualsiasi INIZIATIVA anche letteraria, giornalistica, sempre nello stesso senso.

 

Mi propongo, avendo una congenita vena ironica, come COLLABORATORE di RIVISTE SATIRICHE; Charlie Hebdo (ma non solo) RIVOLTE a RIDICOLIZZARE, CONTRASTARE e METTERE in IMBARAZZO l'attuale GOVERNO ITALIANO e tutto l'entourage che ad esso fa capo (per quanto riguarda la parte ideativa e di supporto scritto, ovviamente, essendo assolutamente una CAPRA nel disegno).

 

Ogni altra possibile MANIFESTAZIONE nel senso detto, mi VEDRA' PRESENTE, anche senza nessuna visibilità.

 

Essere PRESENTI, essere PARTECIPI ha VALORE in SE'

(NON è VERO, come ho sentito dire, che SE non sei RICONOSCIBILE, non vali un accidente! Questo è uno scontato e classico ALIBI per non fare un CAZZO e dire "tanto... non serviva a niente"; anche magari per non trovarsi poi, dalla parte sbagliata, quando i nodi vengono al pettine).

 

Io spero e confido che la BUONA VOLONTA', il BUON SENSO e la VISIONE d'INSIEME delle COSE, alla fine condurranno alla VITTORIA della CIVILTA', della DEMOCRAZIA e della BUONA SCIENZA.