La TERZA GUERRA MONDIALE è già INIZIATA?

Lungo il sentiero polveroso e pietroso che si avventura nel territorio sconosciuto e sempre più arido e desertico, del FUTURO, il PERCORSO è sempre lo stesso.

Forse, però, c'è oggi da apportare qualche aggiustamento e rettifica:

Le GUERRE TRADIZIONALI dilagano in ogni parte del Pianeta, ma questa è forse una modalità, una connessione, a volte un errore di autenticazione, come quando con un computer o altro dispositivo, si cerca una rete per accedere ad Internet.

Comincio a considerare che la TERZA GUERRA MONDIALE non si combatterà ( sempre che essa non sia già in atto, e quindi NON si sta COMBATTENDO) con armi tradizionali, di qualsiasi tipo (anche NUCLEARI), ma con mezzi molto più DEVASTANTI, SOFISTICATI, VELOCI, ESCLUSIVI, INARRESTABILI, o molto difficilmente contrastabili, che non prevedono neanche di SPORCARSI le MANI per distruggere l'Umanità: l'uso distorto della tecnologia informatica, gli hacker, l'alterazione dei dati, la contraffazione delle notizie, e così via.

Quello che è accaduto per l'elezione di Trump, e nei primi tempi del post/TRUMP è, secondo me, una specie di PROVA GENERALE.

Spero proprio di SBAGLIARMI, ma non intendo CROGIOLARMI nell'abbandono consolatorio.

Chiudere gli occhi va bene per DORMIRE, non per VIVERE.