Non più BUCHA in Europa e nel Mondo

 

E' giunto il momento non più rinviabile della costituzione degli STATI UNITI d'EUROPA

I Russi che avevano combattuto contro i tedeschi con grande coraggio, grande dolore ed enormi difficoltà, entrarono successivamente in contenzioso con l'Occidente, non fu esploso un colpo di armi da guerra.

Questa fu la GUERRA fredda.

OGGI c'è da commentare la CRUENTA e OBBROBRIOSA invasione dell'Ucraina da parte dei GOVERNANTI RUSSI di oggi che non reggono in alcun modo al confronto dei loro PREDECESSORI di cui sono indegni discendenti.

Arroganti, buzzurri, affiliati alla mafia, senza alcuna consistenza ideale, hanno dato prova della loro appartenenza ai MACELLAI RUSSI e non alla grande tradizione CULTURALE, ARTISTICA e LETTERARIA.

 

La SITUAZIONE è molto GRAVE e i TEMPI sono PERICOLOSISSIMI, e non solo per la guerra e la bomba atomica, come sappiamo.

Ora la priorità è questa:

Dare un minimo di ARMONIZZAZIONE al nostro PIANETA.

È come un grande TAVOLO;

ci sono 3 GRANDI POTENZE nelle quali possono riconoscersi i vari Paesi e popoli del Mondo:

USA ( con annesso il Regno Unito che ha, con gli Americani, legami inscindibili);

RUSSIA, un vero e proprio pianeta, le cui dimensioni geografiche abbracciano, con i satelliti, qualcosa come il 30% (?) della Terra;

CINA (con forte ascendente su tutto il sub continente asiatico).

Come si vede MANCA un piede, e il TAVOLO è, perciò, sbilenco.

Esso per ragioni STORICHE, GEOGRAFICHE, POLITICHE, LOGICHE non può che essere l'EUROPA.

Perché ciò accada è INDISPENSABILE che FRANCIA, GERMANIA, ITALIA, SPAGNA (per citare i PAESI di maggiori dimensioni) ma anche tutti gli altri, la SMETTANO con SCIOVINISMI e VELLEITÀ di egemonia interna.

 

È ormai assolutamente INDISPENSABILE che gli Staterelli d'Europa, pur con la loro SPLENDIDA storia alle spalle (come era la STORIA dei piccoli Stati dell'Italia PREUNITARIA) si EVOLVANO verso un'unica CONFEDERAZIONE di STATI (in modo migliore di quello che fu il "Risorgimento" italiano, o meglio, come avrebbe potuto essere il Risorgimento se non avesse avuto la meglio l'idea di un Regno Unico sotto l'IMBELLE Monarchia Sabauda) che abbia la connotazione di POTENZA POLITICA, MILITARE ed ECONOMICA paritaria rispetto a RUSSIA, CINA e STATI UNITI D'AMERICA.

Un esempio evidente di quanto sia giusto e appropriato questo ragionamento, lo troviamo nella recente vicenda dell'UNGHERIA di Orban.

E' tollerabile che un Paese faccia parte dell'Unione Europea e della NATO, rimanendo ALLEATO della RUSSIA di Putin che ha aggredito e invaso I'UCRAINA, verso la quale vanno gli aiuti e il sostegno sia della UE che della NATO?

Certamente NO.

Se l'EUROPA avesse una sua IDENTITÀ meglio definita e una sua FORZA unitaria, questo NON potrebbe ACCADERE.

 

W gli STATI UNITI D'EUROPA.

 

5 aprile 2022